Assegna il tuo 5‰ a ECOMAGAZINE
Scrivi 00994500288 nel riquadro destinato alla scelta del 5xmille nella tua dichiarazione dei redditi 2021
Per mantenere questo spazio indipendente, nella tua dichiarazione dei redditi, puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF direttamente a EcoMagazine.
EcoM offre uno spazio informativo aperto a tantissime realtà piccole e grandi che quotidianamente si battono nei territori per il diritto alla salute, per la qualità dell’aria e dell’acqua, contro la cementificazione, per salvare le aree verdi, contro la devastazione e il saccheggio del territorio, per la difesa dei beni comuni, per la giustizia climatica.
Come farlo
Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
Firma nell’apposito riquadro (sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc…)
Indica nel riquadro il codice fiscale: 00994500288
Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ma solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000, usando la scheda unica per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’Irpef.
Perché farlo?
Per te non ha nessun costo e ci aiuterai a mantenere la qualità della piattaforma, la sua gratuità e la sua indipendenza.
Quali sono le scadenze per presentare la dichiarazione dei redditi?
Per il modello 730 la scadenza è il 30 settembre 2021
Per il modello Redditi (ex Unico) la scadenza è il 30 novembre 2021
Ha un costo donare il 5‰?
NO, non ti costa nulla. Il 5 per mille è conteggiato sulla tassa (IRPEF) che devi versare. Se non si devolve a nessuno rimane allo Stato.